Quando chiamare gli spurghi

spurghi

Qualsiasi famiglia che abbia installato una fossa biologica, oppure un pozzo nero dove far confluire gli scarichi domestici, dovrebbe periodicamente preoccuparsi di chiamare per lo spurgo. Una pulizia completa, infatti, rappresenta un elemento di fondamentale importanza per il buon funzionamento del sistema, oltre che per la prevenzione di problematiche come trabocchi di acque pericolose e sversamenti. Nelle prossime righe, dunque, vedremo insieme quando chiamare gli spurghi, sia per la manutenzione periodica che per gli interventi urgenti, soffermandoci sui nostri servizi.

Spurghi: manutenzione periodica

In linea di massima, sarebbe opportuno prenotare uno spurgo una volta l’anno. Molto, però, dipende anche dalle abitudini della famiglia, nonché dalla dimensione del pozzo. A seconda di queste variabili, infatti, potrebbe essere necessario anche meno tempo. Proprio per queste ragioni, periodicamente è importante controllare i pozzetti di ispezione per verificare che non sia stato raggiunto il livello massimo dalle acque.

Nel caso le abitudini rimanessero invariate, indicativamente è possibile sapere quanto tempo occorre per raggiungere il livello di soglia. In caso contrario ovviamente, quindi se la famiglia dovesse crescere, per ovvie ragioni non sarebbe più possibile basarsi sui dati vecchi, perché l’utilizzo dell’acqua aumenterebbe e parallelamente lo stesso farebbe la velocità con cui il pozzo nero sotterraneo raggiungerebbe la soglia.

Interventi urgenti

Quando ci sono problematiche che richiedono interventi urgenti, chiaramente non è necessario aspettare l’appuntamento annuale periodico di manutenzione. Per qualsiasi lavoro di manutenzione straordinaria, sarà necessario valutare ogni volta quanto un intervento professionale sia urgente. Questo perché possono verificarsi dei malfunzionamenti, ad esempio perché vengono introdotti negli scarichi materiali vietati.

Tra i principali troviamo pannolini, salviette, assorbenti o detersivi con ingredienti chimici. Quelle famiglie che utilizzano in maniera scorretta gli scarichi, infatti, saranno costrette a richiedere un intervento molto più spesso di una tempistica normale. Ciò avviene perché il pozzo si riempie più rapidamente anche a causa di particolari reazioni chimiche.

Coccinella Ecospurghi

Coccinella Ecospurghi è presente da diversi anni a Novara e provincia e offriamo interventi di natura professionale grazie al personale specializzato e ai migliori mezzi tecnologici. Qualità e prezzi competitivi contraddistinguono il nostro operato, a cui deve essere aggiunta una grande esperienza nel settore. Tra i principali servizi messi a disposizione da Coccinella Ecospurghi troviamo:

  • Spurghi civili.
  • Spurghi industriali.
  • Spurghi fossa biologica.
  • Spurghi fognature.
  • Videoispezioni tubazioni.
  • Bonifiche cisterne.
  • Trasporto rifiuti pericolosi.
  • Risanamento fognature.

Noi di Coccinella Ecospurghi siamo disponibili per qualsiasi emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nostro staff puntuale e preciso sarà in grado di garantire operazioni efficaci, rapide e non invasive, intervenendo in maniera tempestiva con lo scopo di risolvere la problematica. Per maggiori informazioni chiama i nostri numeri di emergenza o scrivici.